Un’immagine corporea positiva è alla base per una vita quotidiana soddisfacente, mentre il desiderio di apparire diversi da come si è, può causare pensieri continui a tal punto ossessivi verso la problematica che, a lungo andare, influiscono sui rapporti interpersonali e l’autostima del soggetto, fino a portarlo ad evitare addirittura i luoghi pubblici o determinate situazioni perché si sente fisicamente inadeguato.
Sebbene il problema dell’immagine corporea sia un problema prettamente femminile, studi affermano che sempre più uomini risentono di questo problema.
Oggi vogliamo fare un sondaggio tra tutti i nostri lettori, per riuscire a capire quali sono le parti del corpo che vorreste “cambiare” e che proprio non riuscite ad accettare. In base alle vostre risposte creeremo dei post in futuro che cercheranno di risolvere il vostro problema in modo del tutto naturale.
Quindi affrettatevi a commentare che la nostra redazione è pronta a migliorare il vostro fisico e l’idea che avete di voi stessi!
Scrivi nei commenti quale parte del corpo “cambieresti”
Io cambierei i miei fianchi
Vorrei le gambe più magre!!!!!!
Anch’io!!!!!!!!!!!!!!!
Io avrei da cambiare quasi tutto!!! 🙂 🙂 🙂
Comunque mi interesserebbe in particolare appiattire la pancia