Perdere peso
è uno degli argomenti più discussi al mondo. Molte persone sono sempre più ossessionate dal loro peso, un tempo era un argomento che riguardava prettamente le donne, invece al giorno d’oggi sempre più uomini sono ossessionati dalla forma fisica e sono disposti a tutto per perdere i chili di troppo ed in fretta. Pensate a quante diete ci sono e quante nuove mode riguardo all’alimentazione si creano ogni primavera. Spesso queste diete fanno passare i carboidrati come unico male per la forma fisica e spingono a mangiare cibi ad alto contenuto proteico come carne e latticini. Questi generi di approcci alimentari a lungo tempo possono risultare dannosi e non favorire nemmeno il dimagrimento.

af

La verità per la quale molte persone provano sempre la dieta di moda è che pensano che una dieta sola non basti. La verità spesso è molto più semplice: bisogna mangiare di meno e fare la giusta attività fisica.

Purtroppo la nostra natura e la nostra cultura ci portano ad avere una passione particolare per il cibo e questo non favorisce certo il mantenimento della linea, però se usassimo di più certi accorgimenti, per esempio prendendo l’attività fisica più come un hobby che come un obbligo, ci accorgeremmo che è molto più semplice mantenere una forma fisica adeguata ed un corpo in salute.

Il trucco sta nell’imporsi delle regole, inizialmente almeno quelle rivolte al tempo dedicato all’attività fisica, poi in seguito quando vedremo che il nostro corpo e la nostra mente riceveranno i giusti rinforzi, allora potremo intervenire anche sulla gestione del cibo e delle sue quantità.

E’ a questo punto che queste attività non saranno più visto dal nostro cervello come un sacrificio ma come un mezzo per raggiungere un obiettivo. Dipende tutto dal cervello, e quando questo avrà ricevuto le giuste gratificazioni, allora sarà tutto molto più semplice.

Ricorda, piccole cose fatte con costanza porteranno risultati tangibili nel tempo.