Oggi parliamo delle creme che promettono di far ingrandire il seno e fanno sognare tutte le donne che vorrebbero una o addirittura due taglie in più senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Secondo il parere degli esperti è fondamentale che queste creme contengano fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni femminili, che stimolano il seno a livello dei dotti mammari.

Prendiamo ad esempio le creme che vanno molto di moda in quest’ultimo periodo, sono ricche di sarsasapogenina un composto naturale che ha la capacità di stimolare la produzione di lipidi e quindi far ingrossare un determinata zona del corpo.

Il seno è ricco di lipidi, così che la sarsasapogenina avrà una zona molto vasta sulla quale agire. La crema va applicata generalmente per un periodo di circa un mese prima di vedere i risultati e studi dichiarano che il 95% delle donne è soddisfatta della crema per il seno.

I dermatologi sostengono che c’è una bella differenza tra avere il seno più grande ed averne ottenuto un rassodamento, cosa molto probabile che si ottenga con queste creme, comunque fatto sta che il seno sarà più tonico!

Il consiglio che vi diamo è di integrare anche con dell’attività fisica. Ecco alcuni esercizi che potrebbero risultarvi molto utili:

Flessioni

Esercizi-da-fare-in-casa-per-rassodare-il-seno

Sdraiatevi a pancia sotto, posizionate i palmi a terra all’altezza delle spalle, unite i piedi e ora fate leva con le braccia. Una volta raggiunta la sommità del movimento, mantenete la posizione per alcuni secondi. Effettuate tutti i giorni l’esercizio per 3 serie da 10 ripetizione ciascuna.

Piccolo esercizio

palmi

Unite i palmi della mano, intrecciate le dita e ora spingete palma contro palmo contraendo i muscoli del petto. Effettuare anche questo esercizio tutti i giorni per 10 serie da 10 ripetizioni.