Benessere Lab

Abbi cura del tuo corpo

Alluce valgo

foot2

L’alluce valgo è una malformazione dell’articolazione dell’alluce, che spesso colpisce i piedi femminili. Le cause più comuni sono legate all’utilizzo intenso dei tacchi.

La patologia ha uno sviluppo lento, inizia con una piccola escrescenza al lato dell’alluce accompagnata dalla sua curvatura all’interno del piede, fino a che l’escrescenza aumenta di dimensioni e costringe l’alluce ad incurvarsi a tal punto che si accavallerà alle dita vicine.

Quando la patologia è di modesta o media entità possiamo adottare degli interventi conservativi, in modo da allineare l’alluce e dare stabilità alle dita vicine, riposizionandole in maniera corretta.

valgomed

Quale potrebbe essere la soluzione

Potete trovare in farmacia dei dispositivi realizzati in silicone ipoallergenico (vedi foto in alto), da inserire tra l’alluce e il dito medio del piede che grazie alla loro forma ergonomica ed al materiale flessibile si adatteranno perfettamente al vostro piede, in modo tale da non creare disagi rendendosi ideali per un utilizzo quotidiano su ogni tipo di calzatura. Questi dispositivi permetteranno al vostro piede di non provare dolore durante la camminata garantendo un normale posizionamento delle dita, ed inoltre saranno in grado di prevenire la deformazione dell’articolazione riducendone il carico su di essa.

Previous

Garcinia Cambogia

Next

Ecco come tonificare il corpo

13 Comments

  1. Franca

    Lo utilizzo da un po’ di tempo e mi ha portato notevole giovamento.

    • Carla

      Avevo pensato di prenderlo anch’io, ne ho sentito parlare sempre bene

  2. Annamaria Carlini

    Sicuramente aiuta a camminare meglio

  3. Antonella Gori

    Utile, ma in alcune scarpe non è proprio comodissimo

  4. Gabriella Ceci

    Lo proverò

  5. Sere81

    Ottimo…grazie

  6. Mary m

    Io alcune scarpe non le posso proprio indossare, mi fanno troppo male.
    lo cercherò. grazie

  7. Silvia

    Speriamo funzioni!!!!!!

  8. Ugo

    Se il giorno non riuscite a tenerlo, Consiglio di usarlo almeno la notte

  9. Teresa

    Lo proverò

  10. max

    Se si continuano ad indossare scarpe a punta è inutile l’impiego di dispositivi divaricatori, che potrebbero persino peggiorare le cose. La pianta del piede non finisce a punta, bisogna scegliere scarpe che lo rispettano.

  11. Elisa Papetti

    Per me forse in futuro sarà molto utile!guarda cosa può fare la scienza

  12. Anonimo

    lo sto usando effettivamente crea dipendenza e certamente non nuoce ma non fa miracoli oltrettutto lo puoi usare solo nelle scarpe chiuse comunque lo posso solo consigliare

Lascia un commento

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén